Come funziona

Il tuo trattamento ortodontico digitale

Goditi finalmente il tuo sorriso smagliante senza i lunghi appuntamenti dal dentista, i noiosi spostamenti per raggiungere lo studio, le attese estenuanti. Tramite uno speciale dispositivo sarai tu stesso, con il tuo smartphone, ad inviare le tue scansioni dei denti settimanalmente.

Lo specialista  in ortodonzia le controllerà, ti invierà notifiche sulla progressione del trattamento e potrete concordare mensilmente appuntamenti in video chiamata.

Step 1 Consulto dal tuo dentista di fiducia

Il trattamento ortodontico è un trattamento medico a tutti gli effetti e porta grandi benefici se preparato e portato avanti in maniera professionale. Per questo il primo passo è il controllo dal tuo dentista di fiducia, se ha uno scanner, o presso uno dei nostri partner. Il dentista deve assicurarsi che tu non abbia carie, malattie gengivali o altro che debba essere risolto prima di un qualunque trattamento ortodontico. In questo controllo verranno fatte anche le foto, le impronte digitali dei tuoi denti ed una radiografia per elaborare il tuo piano di trattamento. 

schritt 1
schritt 2

Step 2 Elaborazione e discussione piano di trattamento

L'ortodontista elabora il tuo piano di trattamento    individuale.  Fisserete un appuntamento digitale e ne discuterete in video chiamata. Potrai vedere una simulazione del tuo trattamento e parlerai nello specifico dei benefici e limiti connessi al tuo trattamento. Ti verranno chiariti i dubbi, mostrati casi simili, spiegato il funzionamento e sarai istruito all'uso degli allineatori.  Sei soddisfatto del colloquio e la visualizzazione del tuo trattamento ti è piaciuta?  Si parte allora!

Step 3 Appuntamento dal dentista    

Sei pronto, si comincia!  Il tuo dentista di fiducia ha ricevuto le tue mascherine. Posizionerete gli elementi guida sui denti così come visto nel piano di trattamento e discusso con lo specialista.  Ti consegnerà tutte le mascherine e ti insegnerà a metterle, toglierle, e a pulirle bene. Et voilà, avrai anche il dispositivo di telemonitoraggio! Lo scanner è il tuo cellulare.

schritt 3
schritt 4

Step 4 Controlli ortodontici  

Non sarai mai solo!   I controlli  sono essenziali per garantire la qualità del risultato. Non dimenticare che ogni persona reagisce in modo individuale  al trattamento.  Non ti faremo perdere tempo con appuntamenti, ti faremo  risparmiare denaro e... ogni settimana ci occuperemo del  controllo dei tuoi allineatori.  Sarai tu a mandarci le foto dei tuoi denti tramite il dispositivo  fornito che potrai portare ovunque... anche in vacanza!  Riceverai delle notifiche sul tuo trattamento ed  una volta al  mese potrai fare una video chiamata con il  medico specialista in ortodonzia per discutere dei progressi e  miglioramenti ottenuti.

Step 5  Sei soddisfatto del tuo sorriso?  Desideri qualche modifica?

Quando sarai soddisfatto, il tuo dentista rimuoverà gli elementi in composito e ti consegneremo le mascherine per la fase di mantenimento a garanzia del risultato nel lungo termine.

Goditi il tuo sorriso.
Vivi appieno il tuo tempo siamo noi a venire da te

Diese Webseite verwendet Cookies. Durch die Nutzung der Webseite stimmen Sie der Verwendung von Cookies zu. Datenschutzinformationen