Domande Frequenti

A cosa devo stare attento nella valutazione di vari tipi di trattamento sul mercato?

Verifica che la preparazione, il piano e il trattamento siano eseguiti da personale medico specializzato. Evita le soluzioni “fai da te” che non prevedono alcun monitoraggio e guida. Sarai lasciato solo anche in caso di problemi. E’ importante che lo stato iniziale dei denti sia valutato da un dentista e che tutte le eventuali problematiche presenti (carie, infiammazioni etc.) siano risolte prima del trattamento. DigiSmile ti seguirà fino a quando sarai soddifatto del risultato. Ci occuperemo anche della fase di mantenimento, per garantirti un risultato di lungo termine.

Cosa sono le mascherine?

Sono dispositivi ortodontici trasparenti per allineare i denti.

Quante ore si portano le mascherine?

Vanno indossate 22 ore al giorno e rimosse per mangiare o bere tutto ciò che ha un colore o zucchero (Coca cola, spremuta, caffè, birra, vino...).

L'acqua si può bere tranquillamente.

Perchè farò controlli mensili con l'ortodontista?

I controlli saranno digitali ma ci saranno. Farai foto dei tuoi denti ogni settimana e prenderai appuntamento ogni mese con il tuo specialista per controllare i progressi del trattamento. Non dovrai spostarti per andare nello studio medico ma sarà lo studio a venire da te. I controlli sono necessari. Il trattamento ortodontico è un trattamento medico e va seguito. Pazienti lasciati a loro stessi possono incorrere in rischi.

Cos'altro dovrò fare per raggiungere il sorriso che desidero?

Il dentista attaccherà sui tuoi denti degli elementi in composito (elementi guida). Non preoccuparti non si vedono ma se passerai la lingua sui denti li avvertirai. Alla fine del trattamento verranno rimossi. Questi elementi in composito sono fondamentali per spostare i denti in toto e non inclinarli leggermente. Sono la garanzia del tuo successo.

Avrò difficoltà nel parlare?

Come ogni trattamento ortodontico le prime due settime avrai un periodo di assestamento. La lingua noterà che c'è qualcosa ma ti abituerai presto e dimenticherai di avere le mascherine.

Avrò dolore?

No, non ne avrai ma ad ogni cambio di allineatore sentirai nuova pressione sui denti.

La prima visita ha un costo?

Il nostro piano di trattamento è gratuito. Tuttavia alla prima visita dal dentista dovrai fare uno screening completo dei denti ovvero il dentista generico controllerà che tu non abbia carie, malattie gengivali, necessità di una pulizia o qualunque tipo di problema che vada risolto prima di un trattamento ortodontico. Verranno fatte foto impronte ed i raggi X dei denti. Pagherai solo quello che avrai fatto dal dentista in base alle tue necessità.

Quando la tua situazione dentale sarà perfetta noi elaboreremo un piano di trattamento e ne discuterai con un nostro medico ortodontista. La nostra valutazione ortodontica e il piano di trattamento sono gratuiti.

Quanto costa un trattamento con DigiSmile?

Offriamo due versioni

Light 4950 Chf

Full version 6950 Chf

Cosa è compreso nel prezzo?

La nostra formula All Inclusive ti permette di avere: L'analisi dei dati, elaborazione del piano di trattamento, i costi di laboratorio, le sedute dal dentista, i controlli ortodontici settimanali fatti con le scansoni, una videochiamata con il tuo ortodontista una volta al mese, un account presso DigiSmile con il calendario on line per fissare gli appuntamenti con noi, aligner aggiuntivi per le rifiniture ed i retainer inclusi nel prezzo.


Come avviene il pagamento?

Potrai pagare in tre rate il tuo trattamento. La somma verrà direttamente dilazionata da noi senza interessi. Se hai bisogni di maggiori rate ti metteremo in contatto con un nostro partner che ti offrirà pagamenti mensili con solo 1% di interesse.

Come potrò mettermi in contatto con DigiSmile se durante il trattamento avrò qualche domanda?

Hai vari metodi Manda una mail oppure richiedi un appuntamento tramite il nostro portale nella tua pagina personale. Ti ricontatteremo immediatamente.

Il mio dentista di fiducia non è nella lista dei vostri studi partner. Posso fare il trattamento con lui?

Ma certo, non solo, se il tuo dentista  è interessato a collaborare con noi ci può contattare e lo seguiremo nel processo.

L'assicurazione dentaria copre il trattamento?

Sì, nel caso tu abbia una assicurazione complementare per i denti. Ti consigliamo di prendere contatto con la compagnia assicurativa e chiarire con loro se il trattamento ortodontico è compreso nella tua copertura.

Come faccio a sapere se sono un candidato al trattamento?

Contattaci mandaci delle foto. Oppure il dentista, durante il controllo iniziale, te lo potrà chiarire. In ogni caso, affollamento,  spaziatura e rotazioni possono essere risolte facilmente.

Vorrei iniziare come faccio?

Chiama uno studio partner e prendi un appuntamento. Vuoi fare il trattamento presso il tuo dentista? Perfetto. Facci mandare una mail e lo contatteremo noi.

Diese Webseite verwendet Cookies. Durch die Nutzung der Webseite stimmen Sie der Verwendung von Cookies zu. Datenschutzinformationen